
curriculum
approfondisciIl dottor Avagnina si è laureato in Podologia presso l'Università di Roma La Sapienza con votazione 110 e lode nel 2004 e nel 2007 consegue la laurea in Scienze della Riabilitazione presso l'Università Genova, nel 2010 consegue una seconda Laurea in Tecniche Ortopediche presso lo stesso Ateneo. Attualmente il dottor Avagnina è Coordinatore e Professore aC Master Podologia dello Sport presso l'Università Cattolica di Roma, Coordinatore e Professore aC Experto Chirurgia Podoiatrica presso l'Università Madrid Complutens, Coordinatore e Professore aC DU di Podologia presso l'Università Bologna Rizzoli, Professore aC in Biomeccanica e Posturologia Integrate - CL Podologia presso l'Università di Genova, Professore aC in Diagnostica Clinica e Strumentale - DU Podologia Sport presso l'Università Parigi, Consigliere Nazionale della Conferenza Permanente Lauree Universitarie, Membro della Consulta Regionale Ligure per la formazione in Sanità, Direttore Foot Academy Sanremo, Ente di Formazione accreditato ECM, Consulente Lazio, Sampdoria, Messina, Savona e Sanremese Calcio, Consulente Genoa Calcio e podologo personale di calciatori di serie A di varie squadre, Consulente FIT Federazione Italiana Tennis per atleti di interesse nazionale. E' inoltre Consulente WTA e ATP di singoli giocatori di interesse internazionale.
patologie
guarda tutte-
Calli ai piedi
Top -
Dolore al tallone
Top -
Duroni ai piedi
Top -
Micosi alle unghie del piede
Top -
Onicodistrofia
Top -
Onicogrifosi
Top
opinioni su Luca Avagnina
24/08/17 Commento libero
Buongiorno. Volevamo confermare la professionalità e l'esperienza del Prof. Avagnina. Mia madre, con gravi problemi ai piedi, tanto da non poter più uscire di cara perchè non sopportava le scarpe e piangeva tutti i giorni dai dolori, imbottendosi di medicinali, nel mese di Luglio ha effettuato una visita presso lo studio di Sanremo. E miracolo..... è uscita dal centro camminando senza problemi. E dopo che il Prof. Avagnina le ha consegnato i suoi nuovi plantari è rinata ed ora va a camminare ogni giorno per un'ora e non ha più dolori. Grazie Prof. Avagnina. Peccato non averLa conosciuta prima. Le saremo sempre grate. Flavia ed Emilia.
Sedi
Studio professionale
Corso Matuzia, 13, Sanremo
03/10/18 Commento libero
Sono una ragazza di 21 anni cagliaritana che per un anno intero ha cercato di curare un problema invalidante al piede senza ottenere risultati. Inizialmente il problema si è presentato e pensavo che, una volta curato, fosse finito tutto e invece; si è ripresentato per altre 4 volte. Ho sofferto tanto, questo problema non mi ha consentito di vivere bene e serenamente tant'è che per un'intera sessione invernale di studi universitari non sono riuscita a dare esami, questo problema mi ha bloccato anche nel lavoro e ho dovuto rinunciare a troppe cose.
Ho rinunciato a tutto finché non ho incontrato il dottor Avagnina che nel giro di pochi minuti è riuscito a sistemare il tutto definitivamente.
A lui devo un grazie immenso sia per il problema che ha risolto, sia per la sua professionalità!
Grazie da Eleonora.