3 giugno 2021

Sentiti meglio più velocemente con dottori.it

Condividi l'articolo
Sentiti meglio più velocemente con dottori.it

 

Un imprevisto di salute interrompe la tua vita frenetica e il tuo medico di famiglia proprio oggi ha lo studio chiuso e non riceve. Non ti preoccupare. Potrai rimetterti in piedi velocemente con dottori.it

Il nostro team di medici specialisti certificati è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno per rispondere a domande o ai dubbi sulla salute in tempo reale e per aiutarti a risolvere qualsiasi necessità sanitaria. 

 

Un servizio comodo, pratico, immediato e senza costi aggiuntivi

 

Niente file, niente attese negli studi. Con dottori.it potrai ricevere cure da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Basterà collegarsi da PC, tablet o smartphone in soli 10 minuti e in totale sicurezza. Potrai condividere referti e documenti, ricevere un consulto e discutere delle tue condizioni di salute in tempo reale.

 

Quando dovresti usare dottori.it?

 

Non c'è mai un buon momento per ammalarsi ed è impossibile prevedere quando accadrà. Fortunatamente, dottori.it è disponibile nei momenti in cui il medico non lo è, a tarda notte, nei fine settimana o nei giorni festivi. È anche la soluzione perfetta per quando sei in viaggio, poiché non sarai mai distante da un’assistenza di qualità.

 

Come scaricare e installare Dottori.it da Smartphone Android o da iPhone:

 

Accedi a dottori.it. Se stai utilizzando il tuo computer, digita semplicemente dottori.it nella barra di ricerca del tuo browser.
Preferisci usare la nostra App per pazienti? Clicca e scarica quella che fa al caso tuo!

 

Come prenotare una visita medica online:

 

  • Dalla schermata principale, digita nella barra di ricerca il nome della specializzazione che stai cercando o della patologia di cui soffri, quindi seleziona la voce di interesse dal menù a tendina. Inserisci la città dove intendi effettuare la visita e clicca su Cerca.
  • Visualizzerai la lista completa degli specialisti che rispondono ai tuoi criteri di ricerca. Se desideri, puoi affinare la ricerca utilizzando gli ulteriori filtri che trovi nella parte alta dello schermo. Naviga tra i vari dottori disponibili e clicca sul nome dello specialista prescelto.
  • All'interno del profilo dello specialista seleziona prima lo studio medico presso il quale vuoi essere ricevuto (se il dottore esercita su più studi, potrai scegliere dalla mappa il punto che ti è più comodo premendo sul segnalino azzurro), poi il giorno e l'orario desiderato.
  • Per finalizzare la prenotazione è necessario possedere un Account dottori.it. L'iscrizione è gratuita e il servizio di prenotazione non ha alcun costo per i pazienti. Crea il tuo Account o esegui l'accesso per proseguire.
  • Una volta effettuato l'accesso, potrai finalizzare la prenotazione. 
  • Quando la prenotazione sarà confermata verrai reindirizzato ad una pagina di conferma dove troverai un riepilogo della prenotazione

 

Come prenotare un videoconsulto:

 

Puoi prenotare un videoconsulto cercando lo specialista direttamente dalla homepage di dottori.it e:

 

  • selezionare il tipo di visita “Videoconsulto” nella barra di ricerca in homepage o direttamente attraverso i filtri del nostro sito
  • inserire o il nome e il cognome dello specialista desiderato (es. Mario Rossi) o l’ambito di specializzazione (es. dermatologo), o la prestazione (es. visita dermatologica) o il disturbo (es. dermatite) nel campo di ricerca “Inserisci specialista, prestazioni o disturbi” 
  • cliccare sul profilo del professionista corrispondente tra quelli evidenziati nell’elenco
  • scegliere la data e l’orario tra le disponibilità proposte
  • cliccare sul menù a tendina e selezionare la prestazione desiderata (es. consulenza dermatologica online) identificata con l’icona viola “Videoconsulto”
  • aggiungere nel campo “Note” eventuali altre informazioni
  • cliccare sul pulsante arancione “Prenota” per prenotare l’orario del tuo incontro

Verrai quindi reindirizzato alla pagina che ti chiederà di creare un account o di connetterti a un account già esistente per concludere la prenotazione.

Per terminare la procedura dovrai confermare le condizioni di privacy, ti verrà inviata una e-mail di presa in carico e in seguito riceverai la risposta da parte dello specialista.

 

Oggi la soluzione è a portata di mano. Immagina di avere un medico sempre a tua disposizione. Ovunque tu sia.

Sembra un sogno, vero?

Invece, è già realtà.

News correlate