Dr Silverio Giambra

  • Pediatra
  • Visita pediatrica € 80
  • Studio medico

    Via Diego Simonetti, 29, Roma

    mappa

    Caricamento calendario...

1
Studio medico

Via Diego Simonetti, 29, Roma

Profilo

Il Dott. Giambra si è laureato nel 1979 in Medicina e Chirurgia presso l'Università La Sapienza di Roma. Dal 1980 al 1984 è stato Dirigente Medico presso il Servizio Materno Infantile dell'ASL RMD, con l’incarico di coordinare le attività dell’Unità Territoriale di Riabilitazione e di supervisionare i processi di inserimento dei bambini disabili nelle scuole del territorio della XIII Circoscrizione del Comune di Roma. Nel 1983 si è quindi specializzato in Puericultura (Pediatria preventiva e sociale) presso l'Università “La Sapienza”, approfondendo le tematiche dell'assistenza pediatrica ai disabili sul territorio dopo aver frequentato l'Istituto di Puericultura del Policlinico Umberto I. Dal 1984 al 1992 ha poi lavorato come Dirigente Medico in Pediatria presso l’equipe pediatrica dell'Ospedale "G. B. Grassi" di Roma diretta dal Primario Prof. G. Titti. Il Dott. Giambra si è inoltre perfezionato nel 1986 in Diabetologia e nel 1989 ha conseguito l'Idoneità Nazionale a Primario di Pediatria. Nel 2000 si è perfezionato in Adolescentologia e Dietologia medica, mentre dal 2002 a tutt'oggi partecipa ai corsi di Clinica Pediatrica tra pari tenuti dagli Specialisti Ospedalieri di branche pediatriche super specialistiche dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Dal 1988 è Pediatra di libera scelta convenzionato col Servizio Sanitario Nazionale presso l’Azienda ASL RMD e svolge attività libero professionale a Roma. Ha partecipato anche come relatore a vari incontri e convegni scientifici e professionali ed è autore di vari articoli e pubblicazioni di carattere scientifico e divulgativo.

Prestazioni

  • Visita pediatrica € 80

Patologie trattate

  • Malattie metaboliche neonatali
  • Obesità infantile

Istruzione e Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università "La Sapienza" di Roma in data 26/03/79
  • Specializzazione in Puericultura presso Università "La Sapienza" di Roma in data 30/11/83
Altre Informazioni

Nel 1982 come responsabile di una Unità Territoriale di Riabilitazione organizza prima e partecipa poi docente, con l'incarico di consulente del Comune di Roma, ai primi Corsi di Puericultura di base, Igiene, Relazionalità, Individualizzazione degli interventi, Prime nozioni di Pronto Soccorso e di Prima Assistenza rivolti al personale scolastico docente e non docente.
Nella stessa veste e sulla stessa problematica dell'handicap partecipa a programmi radiotelevisivi della RAI e incontra al Quirinale il capo dello Stato Sandro Pertini.

Lingue parlate
  • italiano
Abilitazione
  • Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri n. 27278 iscritto il 06/06/79