giugno 2019 Milano

Google e Dottori.it annunciano l’accordo per la ricerca di medici online

Dal 12 giugno tutte le informazioni relative agli specialisti di Dottori.it saranno aggiornate per le schede di Google My Business

Dottori.it (https://www.dottori.it), sito e App leader in Italia per la prenotazione di visite specialistiche, annuncia oggi un accordo con Google My Business.

Grazie a questa intesa, Dottori.it fornirà al motore di ricerca informazioni garantite e certificate su tutti i medici e i centri presenti sul suo portale.

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, chi cercherà uno specialista tramite Google visualizzerà le schede di Google My Business con le informazioni aggiornate dei medici presenti su Dottori.it: orari di apertura dello studio, contatti e link alla pagina dello specialista sul portale. Sarà possibile visualizzare con un click il curriculum del medico scelto, le recensioni lasciate da altri pazienti, le tariffe relative alle varie prestazioni offerte e l’agenda con le disponibilità. In questo modo trovare e prenotare la propria visita diventerà un processo veloce ed immediato, già a partire da una semplice ricerca su Google.

Siamo molto orgogliosi di collaborare con Google – dichiara Angela Maria Avino, Amministratore Delegato di Dottori.it – Da anni lavoriamo per accelerare il processo di digitalizzazione del comparto medico. Il raggiungimento di questo accordo ci dimostra che siamo sulla strada giusta nell’offrire un servizio sempre più accurato a specialisti e pazienti”.

L’accordo non sarà solo a vantaggio degli utenti, ma anche dei medici che potranno ottimizzare la loro visibilità online aggiornando le proprie informazioni e agende su un unico hub, con la sicurezza che queste siano sempre sincronizzate anche su Google.

Materiale correlato

Ufficio Stampa Dottori.it

Giulia Rabbone, Federica Tordi

ufficiostampa@dottori.it