ottobre 2018 Milano

Mese della prevenzione urologica: Dottori.it e Rocchetta insieme per l’informazione sulla calcolosi renale

La prevenzione si fa digital e si snellisce il rapporto tra urologi e pazienti

È partita il 1 ottobre la campagna di Prevenzione WEB lanciata da Club Litiasi Urinaria ed Associazione Italiana Endourologia, grazie al supporto di Rocchetta e Dottori.it (https://www.dottori.it), sito e App leader in Italia per la prenotazione di visite mediche specialistiche.

La partnership, che ha come obiettivo quello di fare chiarezza sulla calcolosi renale e sensibilizzare sulla prevenzione di questa patologia, prevede che per tutto il mese di ottobre sul portale Dottori.it sia possibile ricevere velocemente il consulto di uno specialista.

 

Per l’iniziativa, arrivata alla sua terza edizione, è stata creata una landing page ad hoc https://www.dottori.it/rocchetta dove gli utenti potranno scrivere qualunque loro dubbio riguardo la calcolosi. Gli specialisti che aderiscono all’iniziativa, oltre 60 in tutta Italia, riceveranno un avviso e potranno rispondere al paziente virtuale in privato o sulla bacheca di Dottori.it, a beneficio anche di altri utenti.

 

L’obiettivo del nostro portale è quello di snellire e agevolare il contatto tra medico e paziente e siamo stati subito entusiasti di aderire a quest’iniziativa, che ci permette di contribuire attivamente a questo processo di digitalizzazione - ha dichiarato Angela Maria Avino, Direttore Operativo di Dottori.it - Da una nostra recente indagine è emerso che il 61% dei pazienti vorrebbe utilizzare le chat come strumento per una prima consulenza. Non ci stupisce quindi che la campagna, sin dalle prime ore, abbia riscosso un così grande successo”.

Oltre che da Club Litiasi Urinaria ed Associazione Italiana Endourologia, l’iniziativa verrà promossa sui canali social di Dottori.it e su quelli di Rocchetta. Quest’ultima, per dare il più ampio respiro possibile al progetto, ha incluso il Mese della prevenzione urologica all’interno della programmazione pubblicitaria che coinvolgerà, per tutto ottobre, i principali network radiofonici, quotidiani e periodici.

      

“I soggetti che cooperano per questa campagna di salute sociale sui vantaggi di una buona prevenzione urologica e per imparare a migliorare la nostra qualità di vita quotidiana rappresentano un binomio naturale - dichiarano da Rocchetta - Da una parte Rocchetta, un’acqua che per la sua particolare attenzione alla qualità e per le sue caratteristiche è da sempre vicina al mondo della salute e della prevenzione e, dall’altra, le associazioni mediche CLU e IEA, insieme a Dottori.it.”

Materiale correlato

Ufficio Stampa Dottori.it

Giulia Rabbone, Federica Tordi

ufficiostampa@dottori.it