Dr Vincenzo Cifarelli

  • Chirurgo apparato digerente
  • Chirurgo generale
  • P.O.S.M.d.P. degli Incurabili U.O.di Chirurgia Generale e Laparoscopica

    Via Maria Longo n°50, Napoli

    mappa

  • studio Cifarelli

    2a trav. Carlo de Marco n°18, Napoli

    mappa

1
P.O.S.M.d.P. degli Incurabili U.O.di Chirurgia Generale e Laparoscopica

Via Maria Longo n°50, Napoli

2
studio Cifarelli

2a trav. Carlo de Marco n°18, Napoli

Profilo

Il Dott. Cifarelli si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli l'11 Settembre 1985 con il massimo dei voti (110/110). Abilitato alla professione di Medico-Chirurgo dal Gennaio 86, si è iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli. Nel 1990 si è specializzato con lode in Chirurgia Generale presso la Cattedra di Chirurgia Generale della Seconda Facoltà di Napoli (Dir.Prof.Giuseppe Zannini) e nel 1999 si è specializzato con lode in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica ( Dir.Prof. Alberto Del Genio) sempre presso l'Università degli Studi di Napoli. Nel 1985 ha frequentato come medico volontario la 3° Div.di Chirurgia Generale dell’Ospedale Vecchio Pellegrini ex USL 44 di Napoli e nel 1988 è stato Vincitore di avviso pubblico in qualità di Assistente chirurgo a tempo pieno presso la Chirurgia d’Urgenza e P.S. dell’Ospedale Civile di Caserta ex USL 15. Nel 1989, il Dott. Cifarelli, è stato Vincitore del Concorso per titoli ed esami per Assistente chirurgo a tempo pieno, presso la Chirurgia d’Urgenza e P.S.dell’Ospedale S.M.delle Grazie di Sorrento ex USL 36 e nel 1990 presso la Div.Chirurgia d’Urgenza e P.S. dell’Ospedale S.M.d.P. degli Incurabili di Napoli ex USL 46. Nel 1991 ha lavorato come Assistente Chirurgo convenzionato presso la Chirurgia d’Urgenza e P.S. dell’Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli e nel 1993 ha frequentato la Div.Chirurgia Generale dell’Ospedale Pellegrini per l’apprendimento della chirurgia laparoscopica e per terapia enterale e parenterale. Nel 1993 Vincitore del Concorso di Aiuto Chirurgo di Chirurgia d'urgenza presso il P.O.degli Incurabili di Napoli. Attualmente, il Dott. Cifarelli, è Dirigente di 1°Livello, fascia A, Responsabile della Chirurgia Oncologica e delle Emergenze Chirurgiche della U.O.C.di Chirurgia Generale e Laparoscopica del P.O. SmdP degli Incurabili di Napoli ASLNa 1 Centro

Istruzione e Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Napoli in data 11/09/85
  • Specializzazione in Chirurgia Generale presso Università degli Studi di Napoli in data 20/07/90
  • Specializzazione in Chirurgia Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica presso Università degli Studi di Napoli in data 25/10/99
  • 12/06/1999 - Diploma presso la Scuola Nazionale ACOI di Chirurgia Laparoscopicxa e Miniinvasiva Università di Milano Osp.Fatebenefratelli ( Dir.Prof.Croce)

Premi e riconoscimenti

  • 1988 - Vincitore di avviso pubblico in qualità di Assistente chirurgo a tempo pieno presso la Chirurgia d’Urgenza e P.S. dell’Ospedale Civile di Caserta ex USL 15.
  • 1989 - Vincitore del Concorso per titoli ed esami per Assistente chirurgo a tempo pieno, presso la Chirurgia d’Urgenza e P.S.dell’Ospedale S.M.delle Grazie di Sorrento
  • 1993 - Vincitore del Concorso di Aiuto Chirurgo di Chirurgia d'urgenza presso il P.O.degli Incurabili di Napoli
Altre Informazioni

.Scuola Avanzata Acoi Chirurgiua Laparoscopica e MiniInvasiva di CastelFranco Veneto, TV ( Dir. Prof.Carlo Augusto Sartori).
.Scuola Avanzata di Chirurgia Laparoscopica TYCO Elancourt Francia.
.Toutor per Centro Tyco di Chirurgia Laparoscopica.
.Responsabile Servizio di Colon-proctologia e amb.Chirurgia D’Urgenza Osp.Incurabili.
.Responsabile org. attività chirurgica videolaparoscopica in urgenza.
.Coordinatore resp.organizzativo della attività chirurgica di elezione e emergenza
.Ha partecipato a numerosi Congressi Internazionali e Nazionali in Chirurgia,a Convegni anche in qualità di relatore,di discussant ed espert discussant.
.Ha eseguito nel corso della sua carriera chirurgica circa novemila interventi in chirurgia laparotomica generale e circa mille interventi in chirurgia laparoscopica.

Pubblicazioni

  • Il Dott. Cifarelli è Autore di 70 pubblicazioni scientifiche
Lingue parlate
  • inglese
  • italiano
Enti e società scientifiche
  • ACOI (associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani)
Abilitazione
  • Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di NAPOLI n. 21544 iscritto il 29/01/86